sabato, Aprile 20, 2024
HomeIN EVIDENZAMineo, nuova sezione Mpa: Valentino eletta alla segreteria del circolo

Mineo, nuova sezione Mpa: Valentino eletta alla segreteria del circolo

   Continua il processo di avvicinamento del Mpa al congresso. I diversi componenti e le diverse anime del pensiero autonomista nel comune di Mineo si sono riuniti in un unico soggetto.Nasce a Mineo la sezione locale del Movimento per l’Autonomia intitolata “Ducezio” antico re dei siculi e, in un certo senso e con le dovute proporzioni, precursore del pensiero autonomista perché auspicava una Sicilia forte e sicura.

L’assemblea ha eletto il direttivo che all’unanimità ha espresso come segretario il nome di Eleonora Valentino. Una donna alla guida del Movimento cittadino di cui fanno parte anche altri quattro consiglieri comunali.

Il segretario sarà coadiuvato dal direttivo composta da: Giuseppe Achille, Maurizio Ialuna, Giusy Infantino, Alessandro Manzoni, Mario Margarone, Salvatore Musumeci, Mariella Simili.

“Un altro step – commenta Salvo Di Salvo – verso un congresso a cui teniamo particolarmente e che rilancerà prepotentemente l’azione del Mpa. Il caso Mineo è la dimostrazione di come il Mpa possa riunire le diversi componenti autonomiste che esistono in Sicilia. Grande soddisfazione, poi, per l’elezione di una donna nel ruolo di segretario”.

Più letti