venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronacaCaltagirone, sede Unci: attivo lo sportello "Cat" per l'assistenza tecnica alle cooperative...

Caltagirone, sede Unci: attivo lo sportello “Cat” per l’assistenza tecnica alle cooperative di zona

A Caltagirone, presso la sede di Via Madonna della Via, al civico 221, è attivo uno degli sportelli “Cat – Centri di assistenza tecnica” alle cooperative che operano nel territorio siciliano, ai sensi della legge regionale n. 4 del 2003. Lo ha reso noto la presidenza della locale federazione comprensoriale Unci di Caltagirone.

I servizi “Cat” hanno lo scopo di promuovere la nascita di nuove cooperative, di valorizzare quelle già costituite ed operanti nel territorio regionale in tutti i settori produttivi (agricoltura, turismo, servizi socio-sanitari e culturali, produzione, lavoro e altri).
In particolare i servizi messi a disposizione sono:
– consulenza in materia fiscale, societaria e giurislavorista;
– assistenza per l’ottenimento dell’iscrizione agli albi regionali e comunali per le cooperative socio-sanitarie, turistiche e culturali;
– consulenza specialistica finanziaria e accesso al credito agevolato cooperativo;
– servizi di consulenza per lo sviluppo aziendale.
Inoltre la federazione porta a conoscenza che è aperto sino al 31 dicembre il bando per l’ottenimento del contributo una tantum di € 1.000 da parte della Promocoop SpA dell’UNCI, in favore delle cooperative costituite nell’anno 2022 e che presentano domanda di adesione all’Unci, con priorità per le cooperative giovanili e femminile e di quelle operanti nel campo dei servizi sociali e culturali, per le spese sostenute per la costituzione delle stesse con atto notarile.
Per ogni informazione gli interessati potranno chiedere notizie presso la sede di Via Madonna della Via n. 221 o
telefonando al n. 0933-25622.

- Advertisment -

Più letti