domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCaltagirone: due lettere aperte in merito alla vicenda che ha visto coinvolto...

Caltagirone: due lettere aperte in merito alla vicenda che ha visto coinvolto il Dirigente Scolastico dell’I.S. “Majorana – Arcoleo” di Caltagirone

Pubblichiamo di seguito due lettere aperte giunte in redazione, in merito alla vicenda che ha visto coinvolto il Dirigente Scolastico dell’I.S. “Majorana – Arcoleo” di Caltagirone, Giuseppe Turrisi.

Lettera aperta del Consiglio d’Istituto dell’redatta nella seduta del 13/10/2023 a seguito della notizia diffusa, giorno 04 ottobre 2023,  attraverso un giornale on-line che riportava la richiesta di rinvio a giudizio del Dirigente Scolastico (“l’accusa è di condotte reiterate di molestie” – art. 612 bis c.p.)”. Il Consiglio di Istituto, riunitosi in seduta ordinaria in data 13/10/2023, giusta convocazione del Presidente, manifesta unanimemente nei riguardi del Dirigente Scolastico vicinanza, solidarietà e stima per la costante e attenta conduzione dell’Istituto, per il rispetto e per la professionalità dimostrati attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione dell’intera comunità scolastica. La Sua costante presenza e disponibilità, l’assunzione di responsabilità, la salvaguardia dell’operato del personale scolastico hanno favorito un sereno ambiente di collaborazione. Inoltre, il raggiungimento dell’ elevata preparazione degli studenti in diversi campi, attestato anche da Fondazione Eduscopio, e i diversi attestati di riconoscimento ricevuti hanno fatto apprezzare l’Istituto ad ampio raggio. La lungimirante visione e la lodevole organizzazione dell’Istituto, in corrispondenza degli anni della Sua Dirigenza, hanno consentito l’ampliamento dell’offerta formativa e la crescita qualitativa e quantitativa della nostra Scuola e hanno accresciuto costantemente e rinnovato la fiducia delle famiglie.

Il Presidente del Consiglio di’Istituto

Dott. Michele Scaletta

________________________________________________________________________

LETTERA APERTA DEL PERSONALE DELL’I.S. MAJORANA–ARCOLEO DI CALTAGIRONE AL DIRIGENTE PROF. GIUSEPPE TURRISI.

In merito alla notizia diffusa attraverso un giornale on-line, giorno 04 ottobre 2023, che riportava la richiesta di rinvio a giudizio del Dirigente Scolastico,  “l’accusa è di condotte reiterate di molestie (art. 612 bis c.p. )”, il Personale di questa Istituzione scolastica esprime solidarietà e stima al Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Turrisi per l’encomiabile professionalità nell’esercizio del Suo ruolo di Dirigente e per la capacità di valorizzazione e rispetto del personale scolastico e dell’Istituto. CALTAGIRONE 10/10/2023

Il personale

La lettera è stata sottoscritta da circa 90 membri del personale scolastico; inoltre sono pervenute anche attestazione di stima personali.

Primo firmatario della lettera

Dott.ssa Damante Nicoletta

Più letti