«La finanziaria approvata la notte scorsa dall’Assemblea Regionale Siciliana prevede un’opera pubblica di particolare importanza per il Comune di San Michele di Ganzaria».
Lo ha dichiarato il sindaco di San Michele di Ganzaria, Danilo Parasole, in un comunicato successivo all’approvazione della Legge di Stabilità all’Ars: «Si tratta di un emendamento – osserva il primo cittadino – presentato dall’on. Giuseppe Lombardo, che è stato finanziato per un importo di 300 mila euro e che prevede lavori di miglioramento alla viabilità e sicurezza stradale della via Sottotenente La Rosa e delle zone limitrofe. In particolare si tratta di un’arteria che rappresenta per il nostro Comune una soluzione viaria importante, poiché vicina all’Istituto comprensivo e quindi costantemente transitata da cittadini. Tra non molto, dunque, a conclusione dello scorrimento veloce “Libertinia” diventerà il nuovo ingresso del paese. Manteniamo sin da subito con i cittadini l’impegno di voler realizzare l’opera entro il nuovo anno».
L’on. Lombardo ha ammesso, infine, che «si è sviluppata, ormai da tempo, una grande sinergia con il sindaco Parasole, che ha prodotto alcuni interventi che abbiamo già in questa prima metà della legislatura programmato per San Michele di Ganzaria. Credo che quest’ultimo intervento sia altamente significativo per i risvolti che si creano in un territorio che è marginalizzato rispetto ad altri che sono al centro della provincia di Catania. Si tratta di un’area interna che merita attenzione e l’attenzione alle aree interne e alle periferie ispira il mio impegno politico parlamentare».