mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeIN EVIDENZACaltagirone, il "Dammer Quartet" incanta il Palazzo di Città

Caltagirone, il “Dammer Quartet” incanta il Palazzo di Città

   Nel giorno della ricorrenza dell’Epifania, presso l’Atrio del palazzo comunale di Caltagirone, un concerto musicale ha richiamato cittadini e turisti in un’atmosfera gioiosa.
   Ad esibirsi il gruppo ‘’Dammer Quartet’’ dell’associazione musicale Meo Spettacoli. Il gruppo – quattro donne – con violini e violoncello ha suonato sulle note di famosi brani musicali incantando il pubblico di bambini, giovani e adulti, i quali con molto piacere hanno preso parte a questo evento, affascinati dall’eleganza e dalla delicatezza di queste artiste, dall’alto del meraviglioso palazzo comunale, ospite di opere d’arte e ornato di arte e cultura. A rappresentare l’associazione il maestro Paolo Li Rosi, che ha raccontato questa esperienza.
   L’evento è stato reso possibile grazie all’assessore comunale alle Politiche culturali Claudio Lo Monaco, con il patrocinio della Regione, dell’Assemblea regionale siciliana e del Comune di Caltagirone, in collaborazione con la redazione del periodico “La Gazzetta del Calatino” di Caltagirone e Radio Lattemiele.
Alisea Intonato

Più letti