lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCulturaCaltagirone: sabato l'inaugurazione della mostra fotografica di Gaetano Gambino, "Mirabili Resti. Il tempo,...

Caltagirone: sabato l’inaugurazione della mostra fotografica di Gaetano Gambino, “Mirabili Resti. Il tempo, l’attesa, la luce e l’ombra”

“Mirabili Resti. Il tempo, l’attesa, la luce e l’ombra” è la  III edizione della mostra fotografica di Gaetano Gambino organizzata dallo stesso Museo Diocesano insieme all’autore, patrocinata dal Comune di Caltagirone, dall’Accademia di Belle Arti di Catania e dall’Azienda Sac Service Aeroporto di Catania. L’inaugurazione è prevista per sabato 15 luglio alle ore 19.00 al Museo Diocesano di Caltagirone ed è curata da Domenico Amoroso e Roberta Carchiolo, con i contributi letterari di Maria Attanasio e degli stessi Amoroso e Carchiolo, e il progetto grafico di Gianni Latino, è stata allestita sotto la direzione artistica del direttore del Museo diocesano, Fabio Raimondi. Interverranno all’inaugurazione: il Vescovo Mons. Calogero Peri, il Sindaco Fabio Roccuzzo, il direttore del Museo don Fabio Raimondi, il direttore dell’Archivio e della Biblioteca Francesco Failla, l’assessore alla cultura Claudio Lo Monaco, i curatori Domenico Amoroso e Roberta Carchiolo e dell’autore Gaetano Gambino.

Più letti