mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeIN EVIDENZACalcio, Coppa Italia: il Vizzini apre la stagione con un pari (0-0)...

Calcio, Coppa Italia: il Vizzini apre la stagione con un pari (0-0) nel match con la Gymnica Scordia

Iniziata ufficialmente la stagione del Vizzini Calcio che, dopo 31 anni, partecipa al campionato di Promozione. La società granata è stata ripescata dalla LND al secondo campionato regionale, dopo aver sfiorato la promozione nella stagione scorsa con la disputa della semifinale playoff di Prima Categoria e la semifinale di Coppa Sicilia.

Il presidente Nasca e il direttore sportivo Lentini insieme allo staff dirigenziale lavoravano già da settimane al ripescaggio per regalare ai tifosi quella gioia che era rimasta smorzata in gola, nutrendo un fiducioso ma cauto ottimismo motivato dal punteggio con il quale il Vizzini si presentava alla richiesta di ammissione in Promozione.

Ad accrescere il valore tecnico della rosa del riconfermato tecnico calatino Gianluca Trombino sono arrivati: Damiano Giacalone, Yaya Drame, Sebastiano Lupica, Simone Musumeci, Andrea ed Angelo Manuli, Jonathan Gallo, Simone Minacapelli e Gianluca Missale.

Nella prima gara ufficiale, valida per il primo turno di andata della Coppa Italia Promozione, il Vizzini ha ospitato al “Matteo Agosta” la Gymnica Scordia. La gara, terminata a reti inviolate, rinvia il discorso – qualificazione al turno successivo, nella gara di ritorno che si giocherà allo stadio “Aldo Binanti” di Scordia il prossimo 7 settembre.

Ivan Lo Greco

- Advertisment -

Più letti