mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeCronacaCaltagirone, passaggio della campana al Rotary Club: Cracò nuovo presidente

Caltagirone, passaggio della campana al Rotary Club: Cracò nuovo presidente

Si è svolta nella suggestiva ed incantevole cornice agreste di Villa D’Andrea, la cerimonia del “Passaggio della campana” del Rotary Club di Caltagirone per l’anno 2022/2023.

Al prof. Giuseppe La Rocca è subentrato il dott. Pietro Cracò.  Il Prof. La Rocca ha illustrato le numerose attività svolte durante il trascorso anno, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, soffermandosi in modo particolare su due eventi, il Convegno in collaborazione con il Club di Grammichele-Sud Simeto su “Aeroporto di Comiso e relative infrastrutture. Prospettive per il nostro territorio” ed il Convegno inter club assieme a Lions e Fidapa di Caltagirone su “La cultura dell’allattamento materno, ieri, oggi…..domani”. Al termine della sua relazione il Prof. La Rocca ha effettuato la consegna di 5 Paul Harris, al Dott. Francesco Interlandi socio da oltre 50 anni e decano del club ed ai soci dott.ssa Alba Turco, dott. Salvatore Piazza, dott. Rosario Ingrassia e dott. Aurelio D’Asta.

Subito dopo passaggio del collare al Presidente dell’anno sociale 2022/2023, dott. Pietro Cracò che prendendo la parola ha illustrato il tema dell’anno “Immagina il Rotary”, evidenziando come la scelta del verbo immaginare non è casuale. Questo nuovo anno sociale vede per la prima volta una donna come Presidente internazionale, Jennifer Jones ed Orazio Agrò come nostro più giovane governatore della storia del Distretto 2110. Il presidente Cracò dopo aver ringraziato soci, club ospiti, assistenti ed autorità rotariane ha messo in evidenza che il Club di Caltagirone nel scegliere un giovane rotariano alla guida dello storico club, ha scelto di investire in una generazione di giovani professionisti per costruire il futuro. Successivamente ha tracciato le linee programmatiche dando particolare risalto ad alcune tematiche, la prima rappresentata da “Le case di Paul Harris” e poi particolare rilevanza avrà la tematica relativa a Cultura e legalità. Il progetto buona amministrazione, il progetto Sos Api in continuità con il precedente anno rotariano e la tematica sulla violenza alle donne. Infine il presidente Cracò ha presentato il nuovo direttivo: Presidente uscente Giuseppe La Rocca, Vice Presidente-Presidente eletto Mario Paglia, Segretario Marco Failla, Co-Segretario Claudia Malannino, Tesoriere Aurelio D’Asta, Prefetto Marisa Leto, Consiglieri Filippo Ferrara, Biagio Nativo, Rosario Ingrassia e Mario Amore. La serata si è svolta nel segno dell’amicizia e si è conclusa nel segno dell’armonia.

 

- Advertisment -

Più letti