venerdì, Maggio 14, 2021
HomeSportStrutture sportive: al via i lavori nel campo di rugby Paolone e...

Strutture sportive: al via i lavori nel campo di rugby Paolone e nella piscina di Nesima

Sono stati avviati i lavori nel campo rugby di Santa Maria Goretti, intitolato a Benito Paolone (nell’immagine), che sarà rimesso a nuovo grazie al rifacimento delle tribune e della loro copertura, alla ristrutturazione degli spogliatoi e all’ammodernamento degli impianti tecnologici.
Nella piscina di Nesima, invece, sono previsti interventi riguardanti il tetto, le vasche, gli impianti e l’efficientamento energetico. Verrà inoltre compiuto un passaggio chiave per le discipline natatorie installando un “pontone” che permetterà di delimitare la vasca a 25 metri consentendo finalmente la disputa di gare ufficiali indoor a Catania.
Finanziati dal bando ministeriale “Sport e periferie” sulla base di istanze avanzate dalla precedente amministrazione, i progetti realizzativi, esecutivi e cantierabili, sono stati elaborati e approvati con delibera dalla giunta Pogliese e poi seguiti nel loro iter in costante confronto con il Coni nazionale, nell’ambito di un dialogo costruttivo con le istituzioni sportive.

- Advertisment -

Più letti

Open chat