venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIN EVIDENZALicodia Eubea, il consigliere Randello: «Lascio il gruppo di maggioranza»

Licodia Eubea, il consigliere Randello: «Lascio il gruppo di maggioranza»

   La maggioranza consiliare di Licodia Eubea, che sostiene l’amministrazione e il sindaco, Giovanni Verga, perde un altro pezzo. A dichiararsi indipendente è l’agronomo Riccardo Randello, che ha militato per 8 anni con la stessa parte politica.
«I motivi della fuoriuscita – ha dichiarato il consigliere – sono dovuti allo scarso coinvolgimento del Consiglio comunale nelle scelte più importanti della Giunta, nonchè al fallimento delle politiche giovanili. Poco spazio è stato finora riservato ai giovani all’interno dell’istituzione municipale».
Randello ha escluso possibilità di appoggio alle forze di opposizione, ma ha ammesso che «in questi anni si è data troppa attenzione allo sport, trascurando la valorizzazione del territorio, la cultura e il turismo».
Nuove attività saranno programmate, intanto, in seno al civico consesso. Il presidente Alessandro Astorino, in una prossima riunione dell’assise, convocherà i lavori per le surroghe di quattro consiglieri dimissionari: Rita Modica, Irene Gandolfo, Salvatore Accardi e Nunzio Li Rosi.

Più letti