La 14^ giornata del Campionato di Serie D – Girone “ I ”, legittima la prima posizione in classifica dell’Acr Messina che travolge al “Franco Scoglio” il Troina di mister Peppe Mascara per 6-0, grazie alle reti di Arcidiacono, Foggia, Addessi, Aliperta, Bollino e Manfrellotti.
Pareggio in trasferta per l’altra formazione peloritana, il Football Club Messina che in terra lucana raccoglie un punto importante in casa della Gelbison. Succede tutto nei primi 20’ con il vantaggio dei locali con Maiorano ed il pareggio degli ospiti con Palma.
Sconfitta in casa per il Licata di Giovanni Campanella, che deve cedere il passo al Rende. Dopo il primo tempo a reti bianche, i calabresi si portano sul doppio vantaggio con Gozzerini e Palermo, a nulla serve la rete di Maltese che accorcia le distanze.
Vittoria importante per la classifica anche quella del Città di Sant’Agata che batte il Santa Maria Cilento per 1-0. Per la formazione allenata da Domenico Giampà a segno Mistretta. Conclude la giornata la preziosa e fondamentale vittoria in chiave salvezza del Marina di Ragusa che, allo stadio “Aldo Campo”, ha la meglio sul San Luca di Ciccio Cozza. Gli ospiti in vantaggio con Marchionna vengono prima ripresi dalla rete allo scadere della prima frazione di Manfrè, per poi essere superati nella ripresa grazie al gol dell’attaccante Ivan Agudiak.
La 14^ giornata ha fatto inoltre registrare il rinvio di 4 incontri causa Covid-19: Acireale – Roccella, Biancavilla – Dattilo, Cittanovese – Paternò e Rotonda – Castrovillari.
RISULTATI
Gelbison – FC Messina 1-1; Licata – Rende 1-2; Marina di Ragusa – San Luca 2-1; Acr Messina – Troina 6-0; Sant’Agata – Santa Maria Cilento 1-0.
CLASSIFICA
Acr Messina 28
Acireale 23**
Fc Messina 21***
San Luca 21**
Gelbison 21*
Santa Maria Cilento 18*
Licata 18*
Paternò 18*
Dattilo 16***
Cittanovese 16***
Castrovillari 15***
Biancavilla 15 (-1)***
Rotonda 15***
Troina 13*
Sant’Agata 13
Rende 11
Marina di Ragusa 10***
Roccella 10***