giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIN EVIDENZAAsp Catania, oltre 10 mila vaccinati in provincia

Asp Catania, oltre 10 mila vaccinati in provincia

Sono state somministrate, nei presidi ospedalieri dell’Asp di Catania, oltre 10.000 dosi di vaccino anti-Covid. Si tratta del numero più alto di vaccinazioni effettuate sul territorio regionale.

Entro il 21 gennaio, nel rispetto delle indicazioni nazionali e regionali e secondo il programma vaccinale definito dalla Direzione Aziendale, che tiene anche conto delle dosi disponibili, terminerà la prima fase di somministrazione del vaccino Pfizer-BionTech.

Già vaccinato la gran parte del personale ospedaliero e dei lavoratori presso i Distretti sanitari: «Abbiamo messo in campo una complessa macchina organizzativa, secondo un ampio sistema di competenze che interessa tutte le fasi della campagna, dalla fornitura alla farmacovigilanza», ha spiegato il manager dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza, secondo il quale «la vaccinazione è una grande opportunità e una conquista della scienza, con la quale si coronano decenni di ricerca. Ai cittadini chiedo di non abbassare la guardia, a essere prudenti e a rispettare le regole per prevenire il contagio e la diffusione del virus».

 

Più letti