San Michele di Ganzaria. Parasole: "Altre 3 ore di lavoro ai dipendenti”
Ai 54 dipendenti comunali sarà aumentato di 3 ore il monte ore di lavoro: dal primo settembre 2026, passerà da 24 a 27 ore settimanali.
SAN MCIHELE DI GANZARIA. <<A tutti i 54 dipendenti comunali sarà aumentato di tre ore l’orario di lavoro>>. Ad annunciarlo è il sindaco del Comune di San Michele di Ganzaria, Danilo Parasole, che stamane, venerdì 26 giugno, ha incontrato in Municipio tutti i lavoratori ai quali è stato comunicato che, dal primo settembre 2026, il loro monte ore di lavoro passerà da 24 a 27 ore settimanali. Dunque arriva una gradita boccata di ossigeno “economica” per quanti contribuiscono quotidianamente a mandare avanti la macchina amministrativa, insieme all’amministrazione municipale. A spiegare come ciò oggi sia stato possibile fare un passo in avanti in questo senso, in favore dei lavoratori comunali, il sindaco parasole chiarisce che <<ciò è stato possibile grazie alla solerzia e all’impegno profusi in questi anni, poiché il Comune di San Michele di Ganzaria è stato il comune “pilota” sull’avanzamento orario per i lavoratori comunali, ex articolo 23>>. Per quanto riguarda la copertura finanziaria, sempre il primo cittadino sammichelese sostiene che essa <<sarà possibile grazie sia al fattivo contributo della Regione Siciliana e sia grazie ad una quota parte del nostro Bilancio comunale Questo perché il solo contributo regionale riusciva dare copertura per un’ora e trenta minuti. Siamo comunque soddisfatti perché, con queste tre ore in più, si dà gratificazione ai nostri dipendenti comunali. Però, da oggi in poi – conclude il sindaco Danilo Parasole - il nostro impegno continuerà per raggiungere un ulteriore contributo, finalizzato a garantire la continuità fino al 2038, anno di pensionamento dei dipendenti stabilizzati.>>
22.7°