Caltagirone, la Diocesi in festa per tre nuove vocazioni

Sabato in Cattedrale, Mons. Peri ordinerà due nuovi sacerdoti e un diacono. Tre storie di vita al servizio del Vangelo e della comunità

A cura di Redazione
25 giugno 2026 17:16
Caltagirone, la Diocesi in festa per tre nuove vocazioni -
Condividi

La Chiesa di Caltagirone si prepara a vivere un momento di straordinaria gioia spirituale. Sabato 27 giugno 2026, alle ore 19:00, la Basilica Cattedrale farà da cornice alla solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Calogero Peri, durante la quale verranno conferiti i ministeri sacri a tre candidati. Il cammino della comunità diocesana si arricchisce con l’ordinazione presbiterale dei diaconi Angelo Diconto e Alessandro Di Martino e con l'ordinazione diaconale di Jackson Elias Gonzalez Bastidas. Si tratta di tre percorsi di vita distinti — che spaziano dall’ingegneria al diritto, fino alla ricerca scientifica e alla missione — che convergono ora nella comune scelta di porsi al servizio del Vangelo e della comunità ecclesiale. Queste ordinazioni non rappresentano solo un traguardo personale per i candidati, ma testimoniano la vitalità e la speranza della Chiesa locale. Un evento di comunione che invita i fedeli a unirsi in preghiera per i nuovi eletti.

Segui La Gazzetta del Calatino