martedì, Gennaio 20, 2026
HomeNotizie RegionaliAssemblea Regionale Siciliana, approvazione dei documenti contabili. Per il presidente Gaetano Galvagno...

Assemblea Regionale Siciliana, approvazione dei documenti contabili. Per il presidente Gaetano Galvagno “un passo fondamentale ma vanno riformati”

L’Assemblea Regionale Siciliana ha recentemente approvato i documenti contabili, un passo che il presidente Gaetano Galvagno considera fondamentale per la serietà e l’efficienza dell’istituzione, risalente al 1975. Galvagno sottolinea che, per la prima volta in tre anni consecutivi, è stato possibile raggiungere traguardi importanti, una novità di assoluto rilievo. Il presidente ribadisce la necessità di aggiornare il regolamento parlamentare, risalente al 1947, per favorire una gestione più serena dell’Aula in futuro. I regolamenti attuali, a suo avviso, richiedono una riforma urgente, in modo che chi prenderà il suo posto possa lavorare con maggiore efficacia. Inoltre, Galvagno si è espresso contro l’ostruzionismo che rallenta i lavori parlamentari, invitando a una politica che favorisca il dibattito costruttivo e la presa di decisioni tempestive. Spera che le modifiche siano condivise dalle forze politiche in Commissione e che, presto, vengano adottate nuove soluzioni per migliorare l’efficienza dell’Assemblea.

Più letti