Il Comune di Mineo ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per la ricerca di sponsor in occasione della XXV Edizione del Natale nei Vicoli affinché chi voglia possa aderire all’iniziativa per promuovere e sostenere il Natale più autentico della Sicilia. L’iniziativa, che mira a valorizzare le festività e l’atmosfera unica di Mineo, è una delle più attese dell’anno. L’Amministrazione Comunale, tramite l’Ufficio Sport, Turismo e Spettacolo, intende coinvolgere aziende, enti e privati cittadini interessati a diventare partner – attraverso il proprio marchio o la propria attività – di un evento di grande richiamo popolare e culturale. Una vetrina importante per tutte quelle aziende o privati che puntano ad avere un ritorno d’immagine e la possibilità di veicolare il proprio logo, marchio o ragione sociale attraverso i canali social, i manifesti, le brochures e altri spazi pubblicitari del Natale a Mineo 2025/2025, oltre alle Giornate Ufficiali della XXV Edizione del Natale nei Vicoli a Mineo. La sponsorizzazione può avvenire sia in forma finanziaria che attraverso l’erogazione di beni e servizi come, ad esempio, l’allestimento di un angolo all’interno del percorso presepistico o la fornitura di addobbi natalizi.
Come presentare la proposta
Gli interessati hanno tempo fino al 30 Novembre 2025 per presentare la propria offerta.
Le proposte dovranno pervenire:
A mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@comune.mineo.ct.it, indicando nell’oggetto la dicitura: “Sponsor Natale nei Vicoli 25/26”.
Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (stanza n. 8) del Comune in Piazza L. Buglio, 40 (dal lunedì al venerdì ore 8.30/12.00 – giovedì 16.00/18.00) all’interno di un apposito plico chiuso, con l’indicazione del mittente e riportare la dicitura “Sponsor Natale nei Vicoli 25/26”.
L’Amministrazione invita tutti i potenziali partner a consultare la documentazione completa e lo schema di contratto allegati all’avviso sul sito istituzionale del Comune di Mineo per conoscere i dettagli sulle forme di visibilità e sulle modalità di collaborazione. L’obiettivo è garantire il successo e la massima risonanza a un evento che celebra ormai da un quarto di secolo le tradizioni natalizie del territorio.
Salvo Stuto