Inps Caltagirone: il sindaco Roccuzzo incontrerà i vertici

Venerdì a Palermo il confronto sulla chiusura del Convitto e dell’Agenzia. Obiettivo: salvare i servizi e i livelli occupazionali locali

22 giugno 2026 16:56
Inps Caltagirone: il sindaco Roccuzzo incontrerà i vertici -
Condividi

"L’obiettivo dell’incontro – sottolinea il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo – è affrontare le problematiche venutesi a creare per trovare soluzioni che salvaguardino la città e il territorio, con particolare riferimento ai servizi assicurati dall’Inps e ai tanti posti di lavoro generati dal Convitto". La preoccupazione per la paventata chiusura del Convitto Inps, unita al già operativo stop annuale dell’Agenzia complessa per lavori, ha scatenato una ferma mobilitazione nella comunità calatina. Per affrontare tale crisi, venerdì 26 giugno, alle 11, il primo cittadino incontrerà a Palermo il direttore regionale dell’Ente, Sergio Saltalamacchia. Al centro del confronto, richiesto dal sindaco, vi sarà la salvaguardia dei presidi Inps, fondamentali per l’intero comprensorio. L’Amministrazione comunale ha già proposto soluzioni alternative per l’Agenzia, cercando ora di scongiurare le pesanti ricadute sociali e occupazionali legate all'eventuale chiusura del Convitto, struttura nevralgica per il territorio.

Segui La Gazzetta del Calatino