Disabilità gravissime, impegnati 19 milioni per contributi economici marzo

Regione Siciliana. Disabilità gravissime, impegnati 19 milioni di euro per i contributi economici di marzo 2026

A cura di Salvo Cona Salvo Cona
21 aprile 2026 12:11
Disabilità gravissime, impegnati 19 milioni per contributi economici marzo -
Condividi

PALERMO. La Regione Siciliana ha comunicato oggi, martedì 21 aprile, che l’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha impegnato oltre 19 milioni di euro in favore di persone con disabilità gravissima per il pagamento del beneficio economico del mese di marzo 2026.
La somma coprirà anche il budget aggiuntivo per il saldo degli arretrati per i nuovi soggetti riconosciuti, il cui elenco è stato comunicato dalle Asp siciliane.
Nel dettaglio, l'assessorato ha impegnato la somma di 19.499.098 euro a valere sul "Fondo per la disabilità e per la non autosufficienza". Le risorse saranno destinate a tutte le Asp dell'Isola sulla base della comunicazione mensile del numero delle persone affette da disabilità gravissima. I soggetti censiti a marzo 2026 risultano oltre 15 mila.

Segui La Gazzetta del Calatino