lunedì, Novembre 17, 2025
HomeIN EVIDENZACalcio Giovanissimi U15 Regionali: Scordiense in linea con i programmi societari

Calcio Giovanissimi U15 Regionali: Scordiense in linea con i programmi societari

È positivo l’avvio di stagione della selezione Giovanissimi della Scordiense, che milita nel girone D del campionato regionale Under 15. In linea con i programmi della vigilia, i biancorossi occupano con 8 punti in 7 gare (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) una posizione di metà classifica.

Le vittorie dei ragazzi – guidati da Claudio Monteleone e Valerio Caniglia – sono maturate in trasferta a Ispica (1-2) e in casa contro la Young Pozzallo (4-0). I pareggi sono stati “firmati” contro due delle candidate al successo finale del campionato, il Real Catania e la Meridiana Etna Soccer (entrambi con il finale di 2-2). Le sconfitte sono arrivate, invece, ad opera di Modica Airone, Avola e Ragusa Boys.

L’organico è composto da elementi delle classi di nascita 2011, 2012 e 2013 che solo da pochi mesi hanno costituito un nuovo gruppo umano e di lavoro, nell’ambito di un campionato regionale che presenta diverse “insidie” tecnico-agonistiche, avversari competitivi e club organizzati, con partecipazioni di sodalizi della provincia etnea, iblea e siracusana. Abnegazione, sacrificio e lavoro ripagano gli impegni del club di Scordia, che presenta anche una “rosa” di giovani calciatori nel campionato Allievi Under 17 e in altre categorie giovanili e di base.

Il prossimo turno: Scordiense-Rg; Avola-Catania Fc; Real Catania-Ragusa Boys; Young Pozzallo-Libertas Rari Nantes; Modica Airone-Rinascita San Giorgio; Sport Ispica-Stella Nascente. Riposa: Meridiana Etna Soccer.

La classifica dopo 8 turni: Libertas Rari Nantes 18 punti; Modica Airone 16; Meridiana Etna Soccer 14; Real Catania e Avola 13; Ragusa Boys e Rg 9; Scordiense 8; Young Pozzallo 6; Stella Nascente 4; Sport Ispica 1; Rinascita San Giorgio 0, Catania Fc 0 (fuori classifica).

Più letti