sabato, Luglio 13, 2024
HomeCulturaEventiIII edizione del Caltagirone Short FilmFest: annunciata la giuria con Mimmo Calopresti,...

III edizione del Caltagirone Short FilmFest: annunciata la giuria con Mimmo Calopresti, Maricetta Lombardo e Valentina Bertuzzi

Annuncia la giuria della III edizione del Caltagirone Short FilmFest in programma dal 12 al 14 luglio 2024 che avrà il compito di assegnare i premi previsti per la selezione ufficiale del concorso. Il regista e sceneggiatore Mimmo Calopresti (presidente), la professionista del suono Maricetta Lombardo e la regista Valentina Bertuzzi. I giurati giudicheranno i cortometraggi italiani e stranieri delle sezioni competitive del festival, in programma dal 12 al 14 luglio 2024. La premiazione è prevista per domenica 14 luglio 2024 nella cornice di Piazza del Municipio. I premi che verranno assegnati sono i seguenti: Miglior cortometraggio internazionale, Miglior cortometraggio italiano, Miglior cortometraggio siciliano, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior regia. Riconoscimenti speciali all’attrice Barbara Tabita (12 luglio) il Premio Donne nel Cinema; regista, sceneggiatore e compositore Piero Messina (13 luglio) il Premio Città di Caltagirone; all’attrice di origine colombiana Nathalie Rapti-Gomez (Black Butterfly, Diavoli, Penny on M.A.R.S) il Premio Agarèn, per la sua attività artistica internazionale. Il Caltagirone Short FilmFest – ideato da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice – è organizzato dal Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme a Regione siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo. La direzione artistica della kermesse è affidata ad Angela Failla ed Eva Basteiro-Bertolí.

Uno speciale dedicato alla  III edizione del Caltagirone Short FilmFest lo trovate all’interno della Gazzetta del Calatino nelle edicole.

 

 

Più letti