mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeIN EVIDENZACaltagirone: ipotesi di bilancio ancorché non equilibrato, i consiglieri comunali Grimaldi e...

Caltagirone: ipotesi di bilancio ancorché non equilibrato, i consiglieri comunali Grimaldi e Marchese chiedono al sindaco “chiarezza”

“Abbiamo appreso da organi di stampa che è giunta al Sindaco una richiesta da parte del Commissario ad acta dott. Riela in cui si intima l’Amministrazione Comunale a trasmettere agli organi competenti una ipotesi di bilancio ancorché non equilibrato. Purtroppo ci duole constatare che la richiesta del dott. Riela giunge dopo numerosi solleciti che, da parte
nostra, sono stati inviati al Sindaco, ultima tra tutti la diffida con cui abbiamo chiesto, lo scorso ottobre, di portare alla conoscenza dei Consiglieri Comunali tutti i dati economico-finanziari del Comune di Caltagirone”. E’ quanto scrivono in un comunicato stampa i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Aldo Grimaldi e Stefano Marchese, nella foto. “In diverse occasioni – continua il comunicato -, abbiamo chiesto al Sindaco di interloquire con gli organi preposti, Ministero dell’interno e Regione Sicilia con atti ufficiali, purtroppo i nostri appelli sono rimasti disattesi. Chiediamo che su questa situazione il Sindaco faccia chiarezza, uscendo dall’ambiguità’, presenti un’ipotesi ancorché non equilibrata, faccia comprendere esattamente lo stato della situazione contabile dell’ente e coinvolga il Consiglio Comunale. Riconosca che tutte le azioni messe in campo non sono state sufficienti a scongiurare il dissesto ma che questa situazione non può diventare l’ alibi per l’inerzia politica amministrativa che oramai da parecchi mesi condiziona pesantemente la vita della nostra comunità. Il termine che il dott. Riela ha assegnato è stato perentorio – concludono i consiglieri comunali Grimaldi e Marchese – quindi altrettanto perentoria deve essere la risposta dell’Amministrazione coinvolgendo anche il Consiglio Comunale unico organo preposto all’approvazione di un documento contabile”.

Più letti