sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaLicodia Eubea, i volontari della Protezione civile: «Dimissioni immediate e irrevocabili»

Licodia Eubea, i volontari della Protezione civile: «Dimissioni immediate e irrevocabili»

Con una nota ufficiale, depositata oggi al n. 457 del protocollo comunale, i diciassette operatori del gruppo comunale di Protezione Civile si sono dimessi dall’esercizio delle rispettive funzioni di volontariato, in modo immediato e irrevocabile, esprimendo aperto dissenso «con il modus operandi e la linea di gestione dell’amministrazione municipale».

I membri del gruppo avrebbero deciso di prendere le distanze, inoltre, dalle imposizioni di soggetti e referenti della pubblica amministrazione, che avrebbero operato in difetto di precise qualifiche, capacità di relazione ed esperienze dirette. I volontari hanno lamentato, altresì,  l’indisponibilità all’acquisto degli equipaggiamenti di Protezione civile e dei dispositivi necessari allo svolgimento delle attività di Protezione civile.

La frattura, in questa fase, sarebbe stata giudicata insanabile, ma «il gruppo continuerà a impegnarsi e a non rinunciare al volontariato, che rimane – ammettono alcuni componenti – una vera e propria passione e ragione d’impegno per Licodia Eubea. Continueremo a spenderci sempre per il bene esclusivo della collettività e per la difesa del nostro territorio».

 

Più letti