venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronacaSicilia, contributi per i disabili gravi: in pagamento quasi 4 milioni di...

Sicilia, contributi per i disabili gravi: in pagamento quasi 4 milioni di euro

   L’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha disposto il pagamento di quasi 4 milioni di euro ai distretti socio-sanitari dell’Isola per l’erogazione dei contributi ai disabili gravi. L’impegno finanziario complessivo è di 3.810.951 euro.
   Il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali ha disposto la liquidazione della somma di 3.048.761 euro, pari all’80 per cento del totale, mentre il restante saldo, pari al 20 per cento, verrà liquidato a seguito di presentazione della relazione analitica sulle spese sostenute.
   «Se da un lato – conclude l’assessore regionale Nuccia Albano – stiamo proseguendo l’attività che ha già segnato un passo avanti nella conquista dei diritti dell’individuo con deficit, dall’altro stiamo portando avanti un’azione sempre più incisiva per migliorare gli interventi previsti. Sarà importante per i disabili meno gravi, inoltre, studiare percorsi di inserimento nel lavoro, forme di partecipazione a corsi di formazione, affinchè possano esprimere la propria indole e personalità».
- Advertisment -

Più letti