venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeIN EVIDENZACaltagirone: approvato dal Consiglio comunale il regolamento sul trasferimento dei diritti edificatori e...

Caltagirone: approvato dal Consiglio comunale il regolamento sul trasferimento dei diritti edificatori e il progetto nuovo immobile parrocchia “Sacra Famiglia”

Il regolamento sul trasferimento dei diritti edificatori (di cui l’assise ha deciso all’unanimità la trattazione con prelievo dell’argomento) e il progetto in deroga per la realizzazione, in via Manzoni, coi fondi dell’8 x 1000, di un immobile su più piani destinato a ospitare un salone, aule per il catechismo e un locale di sgombero nella parrocchia Sacra Famiglia. Questi i due provvedimenti approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio comunale, nella foto quello del giugno 2022 sul dissesto. Alcune problematiche sono state evidenziate in apertura del Consiglio comunale come: il  malfunzionamento dei servizi igienici pubblici, i rischi per la sicurezza che sarebbero connessi al presepe allestito sulla Scala di Santa Maria del Monte, la presenza di un frigorifero abbandonato in via Conte Ruggero,  il caos e alla gestione approssimativa, da parte dell’Amministrazione, delle presenze turistiche in queste settimane, la evidenziata necessità di un potenziamento dell’Ufficio Tributi e infine la richiesta di notizie sul bilancio riequilibrato. Il sindaco Roccuzzo ha replicato assicurando “immediati interventi” e l’impegno per “giungere al più presto a un’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato”.

- Advertisment -

Più letti