sabato, Dicembre 10, 2022
HomeCronacaCaltagirone, ammodernamento stadio: ecco l'atto di Giunta regionale

Caltagirone, ammodernamento stadio: ecco l’atto di Giunta regionale

Alla fine è arrivata anche la delibera di Giunta regionale, dopo la notizia dei giorni scorsi a cui qualche “San Tommaso” aveva apertamente dichiarato di non credere, accusando velatamente pure gli organi di stampa per la presunta diffusione di una news incauta o ai limiti della fake. Noi eravamo stati i primi a darne notizia, ma evidentemente l’atto non era stato gradito, oppure era stato ritenuto “indigesto” il nostro canale informativo.

Un atto ufficiale – a cura dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – certifica adesso il via libera al finanziamento del progetto di ammodernamento dello stadio “Agesilao Greco” di Caltagirone, che sarà adeguato agli standard sportivi e alle esigenze di sicurezza. L’importo assegnato, che aveva lasciato pure spazio a incredulità e ad avverse valutazioni, ammonta a 1 milione 600 mila euro.

La misura rientra nell’azione 1 dell’asse 10 del Piano di azione e coesione, che impiega le risorse del Po-Fesr 2007-2013 e restituisce nuova linfa alle aspettative degli sportivi di Caltagirone. Il finanziamento è stato concesso anche a seguito dell’esito dell’istruttoria negativa del procedimento relativo ai fondi già a disposizione dell’Assessorato regionale per altri progetti comunali, che hanno visto il ritorno di congrue risorse alla Regione, che adesso saranno dirottate per l’ammodernamento dello stadio della città di Caltagirone.

- Advertisment -

Più letti