domenica, Ottobre 2, 2022
HomeCronacaLicodia Eubea, lavori in via Santa Lucia: l'opposizione consiliare sul "piede" di...

Licodia Eubea, lavori in via Santa Lucia: l’opposizione consiliare sul “piede” di guerra

ll gruppo consiliare di opposizione al Consiglio comunale di Licodia Eubea, in una nota alla nostra redazione, fa presente quanto segue…
«Si presenta all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, all’Ufficio Tecnico e al Responsabile Unico del Procedimento la seguente segnalazione pervenutaci da vari cittadini preoccupati sulla messa in opera delle basole per quanto riguarda i lavori in corso in via Santa Lucia».
La minoranza ha poi osservato che, «andando sul posto e sentendo muratori e specialisti del settore, si apprende che non si stanno effettuando questi lavori come si deve. A oggi non esiste posizionata una rete elettrosaldata e calcestruzzo, ma solamente una base di sabbia».
L’opposizione ha pure sottolineato che, «lo scorso 25 agosto, con protocollo n. 4562, è stato richiesto al Comune il progetto relativo a questi lavori, con tutti gli atti relativi alla consegna dei lavori alla ditta esecutrice. Tuttavia, ciò che è stato richiesto dai consiglieri comunali non è stato dato. Sono pure scaduti i 30 giorni entro i quali, per legge, si deve rispondere a un’interrogazione dei consiglieri comunali».
Il gruppo consiliare di minoranza ha chiesto nella stessa nota, infine, all’amministrazione comunale, di conoscere «se il sistema di posa e il materiale utilizzato sono conformi a quelli previsti dal progetto o se è stato concordato con l’ufficio tecnico. Invitiamo l’amministrazione a recarsi sul luogo di lavoro per verificarne il regolare svolgimento, fornendo ai consiglieri comunali tutti gli atti già richiesti».

- Advertisment -

Più letti