Orari di apertura invernali per i Musei della Città metropolitana di Catania

La Città metropolitana di Catania, per gli ingressi ai siti museali ed espositivi delle “Ciminiere” di viale Africa e di Caltagirone, ha applicato l’orario invernale che si protrarrà sino al 30 giugno. Lo comunica una nota stampa dello stesso Ente che specifica di seguito gli oradi di apertura.

Il Museo storico dello sbarco in Sicilia -1943 e il Museo del Cinema sono aperti da martedì a domenica, dalle ore 9,00 alle 17,00. Gli ultimi ingressi sono alle ore 15.00 per il Museo storico dello Sbarco e  alle ore 16.00 per il Museo del Cinema. 

La Mostra permanente di antiche carte geografiche della Sicilia ‘Collezione La Gumina’ e la Mostra della radio d’epoca ‘Collezione Romeo’ sono aperte da martedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 17.00. Ultimo ingresso, per ambedue le Mostre, è alle ore 16.30.

Il Museo della Fotografia e la Mostra del Fischietto, a Caltagirone (via Principessa Josè n.7), sono aperte da martedì a domenica, dalle ore 9.00 alle 17.00, ultimo ingresso alle 16.00. La rete museale resterà chiusa, come di consueto, tutti i lunedì.


Altre  informazioni sul sito http://www.cittametropolitana.ct.it/il_territorio/rete_museale.aspx