Caltagirone: venerdì in webinar il Seminario "Formare per integrare"



“Formare per integrare”, è il Seminario online di Presentazione del Progetto FAMI 2733, in programma venerdì 13 novembre alle ore 10.00 in modalità webinar, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Alessio Narbone” di Caltagirone (scuola capofila del partenariato), in partnership con il Comune di Vizzini, la Cooperativa “San Francesco” s.c.s., il Dipartimento Società Cooperativa Sociale di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, “Unistudium” Società Cooperativa e il Consorzio “Umana Solidarietà” s.c.s.

L’apertura dei lavori è stata affidata a Francesco Pignataro (Dirigente scolastico I.C. “A. Narbone”) e a Paolo Ragusa (Coordinatore del Progetto FAMI 2733). Previsti gli interventi del Sindaco del Comune di Vizzini, Vito Saverio Cortese, di Mara Di Lullo (Direttrice Centrale per le Politiche dell'immigrazione e dell'asilo), di Antonio Scavone (Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, nell'immagine) e di Roberto Lagalla (Assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale).

La “Presentazione generale” del Progetto FAMI 2733 “Formare per integrare” sarà curata da Antonio Gambuzza (Project Manager del Progetto FAMI 2733) e Riccardo D’Angelo (CEO Edisonweb) si occuperà dopo della “Presentazione del Portale online dedicato”

Sono stati invitati a partecipare anche: Maurizio Lanza (Direttore Generale ASP 3 CT), Claudio Sammartino (Prefetto di Catania), Mario Della Cioppa (Questore di Catania).


.