Assemblea diocesana dell'Azione Cattolica alla Città dei Ragazzi

Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica in programma sabato alla Città dei Ragazzi di Caltagirone per sancire la conclusione dell’anno associativo 2016-2017 che ha visto concludersi un lungo cammino assembleare che dal livello parrocchiale a quello nazionale, ha provveduto al rinnovo di tutte le cariche associative. 

“Noi operai di un sogno” è il tema dell'Assemblea ed intende coniugare assieme la capacità di immaginare una Comunità ecclesiale e civile migliore, con il saper mettere in pratica e costruire, mattone su mattone, come recitava un vecchio canto dell’ACR, il proprio sogno di cambiamento. Nel corso dell'appuntamento saranno presentate tutte le iniziative estive dell’associazione che daranno il “la” alle celebrazioni  per il 150° della fondazione. 

"La lunga e bella storia della nostra Associazione – scrive Concetta Antenucci (nella foto), Presidente diocesana AC, nella lettera di invito - ci affida un’eredità che è stimolo a vivere il presente con cura e responsabilità e a lanciarsi verso il futuro con entusiasmo e fiducia. Con questi sentimenti ci apprestiamo a continuare il nostro cammino all’insegna della festa. L’abbraccio paterno con Papa Francesco, av-venuto in Piazza San Pietro lo scorso 30 aprile, è stato l’inizio delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita dell’ACI che proseguiranno con altre iniziative e appuntamenti sino a tutto il 2018".